Descrizione
In vista del referendum in programma il 22 e 23 marzo 2026 i cittadini interessati ad essere nominati scrutatori di seggio possono segnalare la propria disponibilità alla nomina.
Possono presentare domanda i cittadini iscritti o non iscritti nell'Albo degli scrutatori.
Le comunicazioni di disponibilità dovranno essere redatte compilando l’apposito modulo (download in basso) che dovrà essere inviato entro il 15 febbraio 2025 a comune.pontelambro@pec.provincia.como.it (anche da caselle mail ordinarie):
il modulo dovrà essere accompagnato da una copia del documento di identità in corso di validità.
I nominativi di coloro che avranno manifestato la propria disponibilità saranno comunicati alla Commissione elettorale comunale.
NB: la comunicazione di disponibilità non costituisce in alcun modo vincolo per la nomina a scrutatore da parte della Commissione Elettorale Comunale. I cittadini non iscritti potranno essere inseriti in un elenco aggiuntivo da cui si potrà attingere in caso di assenza dei titoli o supplenti.
Ai cittadini che si proporranno per la nomina a scrutatori di seggio si consiglia, sin da subito, di scaricare ed accedere all'AppIO: servirà per completare il processo di notifica della nomina nel caso in cui venissero nominati dalla Commissione Elettorale Comunale
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 11:22