Elezioni Europee ed Amministrative: disponibilità scrutatori

Le istanze andranno presentate entro il 30 aprile

12 aprile 2024

Elezioni Europee ed Amministrative: disponibilità scrutatori

In vista delle prossime consultazioni elettorali in programma l'8 e 9 giugno 2024 i cittadini interessati ad essere nominati scrutatori di seggio possono segnalare la propria disponibilità alla nomina.

Possono presentare domanda sia i cittadini già iscritti nell'Albo degli scrutatori che quelli non iscritti purché in possesso dei requisiti per l'iscrizione (essere cittadini italiani, essere iscritti nelle liste elettorali del Comune, avere assolto agli obblighi scolastici)

Le comunicazioni di disponibilità dovranno essere redatte compilando l’apposito  modulo (download in basso, sia in versione .pdf che versione .odt), che dovrà essere inviato entro il 30 aprile 2024 a protocollo@comune.pontelambro.co.it
il modulo dovrà essere accompagnato da una copia del documento di identità in corso di validità.

I nominativi di coloro che avranno manifestato la propria disponibilità saranno comunicati alla Commissione elettorale comunale, che si riunirà per la nomina tra il 25° e il 20° giorno antecedente la votazione.

I cittadini iscritti nell'Albo degli scrutatori potranno essere nominati scrutatori effettivi o supplenti mentre i cittadini non iscritti potranno essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e  subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso i seggi.

NB: la comunicazione di disponibilità non costituisce in alcun modo vincolo per la nomina a scrutatore da parte della Commissione Elettorale Comunale

Comunicazione disponibilità scrutatore (versione .odt)
Comunicazione disponibilità scrutatore (versione .pdf)