Modalità e termini per la presentazione delle richieste
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizi.
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 12:57
3.1.y) Modalità e termini per la presentazione delle richieste
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.
I soggetti passivi del tributo devono dichiarare ogni circostanza per l'applicazione del tributo e , in particolare, l'inizio, la variazione e la cessazione dell'utenza, la sussistenza delle condizioni per ottenere agevolazioni o riduzioni, il modificarsi o il venir meno delle condizioni per beneficiare di agevolazioni o riduzioni.
La dichiarazione del tributo, corrispondente, alla richiesta di attivazione, variazione o cessazione del servizio, deve essere presentata dall’utente all’ufficio del Comune competente alla gestione della TARI entro novanta giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile, di variazione o cessazione a mezzo posta, via e-mail o mediante sportello fisico o sportello telematico online presente sulla home-page del sito internet del comune, compilando l’apposito modulo scaricabile del sito internet del Comune o disponibile presso gli sportelli fisici.